micromobilità in Italia. Monopattini elettrici ora regolarizzati

Micromobilità in Italia con Gboard



Il vento del cambiamento!

In questi giorni si sente molto parlare di micromobilità, mobilità sostenibile, mobilità alternativa e mobilità dell’ultimo miglio.

Cosa vuol dire

Spostarsi in città con l’auto è molto impegnativo, specialmente i tragitti brevi che fanno perdere ore di tempo mai più recuperabile. Le città sono sempre più affollate, ma le infrastrutture e i mezzi pubblici sono sempre gli stessi.

Come districarsi in questa giungla

Con mezzi alternativi alle autovetture! I monopattini elettrici, come ha ribadito Gianfranco Gabriele, CEO di Gboard a Unomattina Estate, sono mezzi facili da guidare, divertenti, utili e ecologici.

monopattino GreenBoard Fontata di Trevi Roma

Con il tempo, i veicoli per la micromobilità andranno a sostituire completamente le auto per i brevi spostamenti. Lo scenario che si intravede è quello di una progettazione delle infrastrutture votata all’ambiente e al benessere dei cittadini.

La micromobilità è accessibile a tutti

monopattini elettrici GreenBoard sono assolutamente accessibili a tutti. Si tratta di mezzi stabili sia per struttura sia per grandezza delle ruote, non temono ne sampietrini ne buche cittadine. Da non sottovalutare: la produzione è tutta Made in Italy.

Questi mezzi possono essere facilmente utilizzati da adulti di tutte le età, a differenza degli altri mezzi che sono inclusi in questa categoria: monowheel, hoverboard e segway che richiedono, al contrario, equilibrio ed allenamento.

Ma questi mezzi sono legali ?

SI! Il decreto ministeriale, firmato il 4 giugno dal Ministro Danilo Toninelli, che attua la norma della legge di Bilancio 2019, da il via alla sperimentazione dei monopattini elettrici, monowheel, hoverboard e segway.

Come funziona

City monopattino elettrico per la cittàLa sperimentazione inizierà quest’estate nei comuni che la autorizzeranno. I veicoli devono essere dotati di un motore con potenza nominale non superiore a 500 W e dovranno avere un regolatore di velocità che limiti l’andatura a 6 km/h nelle aree pedonali. Sulle strade la velocità massima sarà di 20 Km/h.

Non necessitano di casco ne di assicurazione. Non è richiesta la patente per i maggiorenni mentre per gli under 18 è necessario il patentino AM.

 

 

Di seguito tabella esemplificativa degli ambiti di circolazione sperimentale micromobilità in italia- aree di circolazione monopattini elettrici e altri dispositivi

escursioni con i monopattini Gboard

Prossimi eventi in calendario: Escursioni con i monopattini Gboard

Escursioni con i monopattini Gboard Settembre in monopattino   Alla scoperta di Pescara in GreenBoard Escursione in monopattino elettrico …

eventi-gboard- maggio-2019 - Mai-Veranstaltungen 2019

Prossimi eventi Gboard

Eventi Maggio 2019 TEDx Bolzano -18 Maggio, ti aspettiamo all’interno dell’innovation playground; E-Drive-Day Bolzano – 26 maggio, vieni a testare i nostri …

Gboard monopattino elettrico - legge di Bilancio 2019

Legge di Bilancio 2019 – regolamentazione sui monopattini

La rivoluzione della urban mobility è arrivata: con la legge di Bilancio 2019 anche i monopattini elettrici potranno essere …

Catalogo 2019 - monopattini elettrici

CATALOGO GBOARD 2019

Monopattini elettrici e kickbike per una mobilità sostenibile a 360 gradi!   I nostri monopattini elettrici sono stati creati …

fieracavalli verona e fiera pescara ecoMob

GBoard presente a Fieracavalli & EcoMOB

Veniteci a trovare alla Fieracavalli Verona e all’EcoMOB Pescara Il prossimo weekend per Gboard sarà molto impegnativo: due fiere …

Autunno in monopattino

AUTUNNO IN MONOPATTINO? CERTO!

Autunno in monopattino: 5 cose da sapere per un’escursione fantastica. L’autunno è una stagione sorprendente, il freddo è accettabile …

App Gboard per spinta assistita/App für Elektro-Roller

GBoard presenta la nuovissima App per i monopattini elettrici

GBoard srl, azienda italiana leader nella progettazione e fabbricazione di monopattini sportivi elettrici, presenta l’APP GBoard per gestire il …



Istruzioni per l’impiego del monopattino elettrico a spinta assistita in assenza della GreenBoard App

Il monopattino elettrico GreenBoard a spinta assistita è fra le principali innovazioni nel mercato della mobilità elettrica alternativa. La …

Was ist eigentlich ein Roller?

Cos’è un monopattino? Scopriamolo insieme

Cos’è un monopattino? Cosa significa monopattino In accordo con i vari dizionari di lingua italiana, il monopattino è un …

pagina della rivista tedesca golf ticker che parla del modello greenboard golf edition. GBoard sbarca in Germania

GreenBoard Golf Edition sbarca in Germania

Germania, Il Golf Ticker Magazine dice di noi: “Aktuelle Trends und echte Innovationen, starke Premium-Marken und coole Newcomer. Zeitgemäße …

Monopattino GreenBoard Golf Edition come Novità dell'anno per il magazine Golf Today

Novità: Eco-cart a due ruote

GreenBoard Golf Edition: Eco-cart a due ruote   Siamo lieti di riportare l’articolo riguardante il nostro GreenBoard Golf Edition …

Parma Golf Show

GBoard al Parma Golf Show 2017 – Il monopattino GreenBoard come novità Golf 2017

I monopattini GreenBoard Golf Edition sono stati un successo al Parma Golf Show. Il Parma Golf Show è stato …

GreenBoard Golf Edition

GreenBoard Golf Edition: Born 4 the Green

Prova l’emozione di “surfare” sui campi da golf con il monopattino sportivo GreenBoard Golf Edition.   GreenBoard ha creato …