Spedizioni

L’ordine sarà preso in carico dal sistema al termine della procedura di pagamento, come indicato nella mail di conferma che verrà inviata al Cliente. 

I tempi di spedizione variano a seconda del prodotto o dei prodotti acquistati; l’ordine verrà evaso in un tempo variabile dalle 4-5 settimane successive all’ordine a seconda delle personalizzazioni richieste. Sarà nostra premura contattare il Cliente e fornire informazioni dettagliate circa le tempistiche necessarie per evadere l’ordine.

Il prodotto o i prodotti saranno recapitati direttamente all’indirizzo fornito dal Cliente nella conferma d’ordine. Eventuali ritardi non noti al momento della conferma d’ordine verranno prontamente comunicati.

Come avviene la spedizione:

Gboard spedisce ovunque in Italia e nel mondo tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della conclusione dell’ordine.

La spedizione non è compresa di eventuali dazi doganali, nel caso di spedizioni Extra UE.

A spedizione avvenuta il Cliente riceverà una e-mail con il numero di vettura e le indicazioni per controllare il tracking online; sarà quindi possibile seguire la spedizione dal sito del corriere indicato.

Per le spedizioni nazionali la consegna avverrà in 24 ore dalla presa in gestione del corriere. Per Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e Isole la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo. Per le spedizioni al di fuori del territorio italiano la consegna avverrà in 3/5 giorni lavorativi. Eventuali ritardi dovuti a controlli o ispezioni doganali non sono imputabili a Gboard.

Il corriere richiede la firma del destinatario per consegnare la spedizione. Nel caso non si fosse presenti alla consegna, il corriere lascerà un avviso con le specifiche di contatto per concordare orario e modalità per predisporre una nuova consegna. Nella maggior parte dei casi si potrà ritirare l’ordine recandosi all’ufficio postale presso cui è in deposito.

La consegna avviene esclusivamente nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì.

Ricordiamo che non è possibile modificare l’indirizzo di consegna una volta che l’ordine è stato spedito. Nel caso si necessiti di una nuova spedizione per cause non imputabili a Gboard, quest’ultima sarà a carico del Cliente.

In caso di danni avvenuti in fase di consegna, Gboard si rivolgerà direttamente al corriere per risolvere il problema quanto prima e con il minor disagio possibile da parte del cliente.

 

Cambi e Resi 

In ottemperanza alla normativa UE sui contratti a distanza, il cliente ha diritto di annullare l’ordine, restituire il prodotto o cambiarlo comunicando la decisione entro 14 giorni dalla data in cui egli ha preso fisicamente possesso del prodotto.

Nel caso specifico dell’acquisto di un GreenBoard, la politica di reso sarà applicabile solo alle configurazioni standard. Sono da escludere i modelli con personalizzazioni, in ottemperanza dell’art. 59 lettera c) del Codice del Consumo (“Eccezioni al diritto di recesso”) in deroga agli articoli dal 52 al 58 dello stesso Codice.

Sarà fatta eccezione nel caso in cui il prodotto consegnato non sia conforme a quanto ordinato o presenti difetti o errori di configurazione imputabili a Gboard.

Il cliente, comunicato l’intenzione di reso, ha 14 giorni di tempo per la restituzione. Il prodotto dovrà essere spedito completo di ricevuta / fattura, imballaggio originale e accessori forniti in dotazione. Se il prodotto è danneggiato, l’importo del rimborso potrebbe essere controbilanciato in base alla perdita di valore del prodotto. Saranno accettati soltanto prodotti non utilizzati. Gboard si riserva il diritto di rifiutare di eseguire il rimborso nel caso in cui il prodotto presenti evidenti segni di utilizzo o di danneggiamento. Non saranno accettati prodotti che siano stati modificati o alterati.

Gboard si impegna a rimborsare l’importo pagato all’acquisto, ad esclusione dei costi di spedizione che sono a carico del Cliente.

Per inoltrare la richiesta di cambio/reso bisogna inviare una mail a customercare@gboard.it che deve contenere le seguenti informazioni:

  • Copia della fattura,
  • Nome e cognome del Cliente,
  • Indirizzo completo dove prelevare i prodotti,
  • Numero di telefono di un contatto,
  • Orario preferito per essere contattati dal corriere,
  • Indicazione del o dei prodotti da cambiare o rendere,
  • Indicazione circa le motivazioni alla base della richiesta di cambio o reso.

Analizzata la richiesta, Gboard invierà una mail entro 72 ore, con i riferimenti della spedizione e la relativa bolla da applicare al collo da restituire.

In caso di reso, il cliente riceverà entro 15 giorni lavorativi un rimborso in base al metodo di pagamento originale.

In caso di cambio al cliente verrà inoltrata una nuova conferma d’ordine con le specifiche della nuova spedizione.